Dimmi che mi ami

Dimmi che mi ami e ti ho dato il mio lato amaro. Dimmi che mi ami e mi hai dato il tuo silenzio. Dimmi che mi ami e mi hai detto vai, sei libera. Dimmi che mi ami e ti ho detto, ora no ho da fare, devo lavorare. Dimmi …

Ci sono mamme come me

Ci sono mamme come me, che escono alle 18.00 dal lavoro e corrono a recuperare i figli in qualche parte del globo. Donne consapevoli che essere madri, in più lavoratrici, vuol dire essere sempre a rischio.Rischi di vario genere, natura, entità, frequenza che spuntano da ogni dove. Alcuni li preveniamo, …

Bacio chiesto o rubato?

Una inflazionatissima pubblicità si concludeva con lo slogan “un bacio è qualcosa di più”. Proprio così, che sia vero o di cioccolata il bacio esprime sempre una forma di contattato fisico. Ora l’arte e la letteratura hanno dedicato opere e testi all’arte del bacio e del baciarsi. Sembra però che …

Il vaso di Pandora dei sogni non realizzati

Ieri era un venerdì sera come tanti altri: la doccia, il divano ed i film che la tv passa il venerdì. Ovvero quelli idioti. Ecco ieri sera alle 22.30 sono riuscita a sedermi sul divano e mi sono messa a vedere “Neeed for Speed”, tipologia di film che a me …

Le donne normali

Questa mattina ho aperto tre social network ed ho visto una distesa di post “io l’8 tutti i giorni“, uno slogan che sta girando da vari anni e che ormai mi sa di consumato, svilito e commercializzato. Accanto a questa frase si vedono belle ragazze, con i capelli a posto, …

Avanti tutta ed al contrario!

Sarà capitato a tutti che da bambini vi chiedessero: “cosa vuoi fare da grande?”. Io generalmente rispondevo l’astronauta. Ora che sono più o meno grande non faccio l’astronauta, ma un lavoro che grazie alla forza di gravità mi tiene incollata ad un seggiola, posta di fronte ad una scrivania su cui …

Lista delle buone prassi

Non mollare mai! Nella vita affronterai sempre cose che non sai fare e/o non hai mai fatto: sii propositiva e costruisci. Se non ce la fai fatti aiutare: chiedere aiuto non è indice di incapacità ma di maturità. Se sbagli, sii tenace e rifai fin quando non verrà bene. Rimboccati …

Di libri in piscina

Ore 10.15 di domenica 20 Luglio. “Che facciamo oggi mamma?”, chiede il mio figlio treenne. “Andiamo in piscina?!”, rispondo. “Piscina, piscinaaaaa”, esclama entusiasta Alessandro; “Viaaaaaaa”, dice Margherita. “Amore allora io preparo la pasta fredda?”, chiede mio marito. Ma certo amore, fra tutte le cose che abbiamo da preparare per andare …

L’amore al tempo delle sim ricaricabili

Scrivere questo post mi fa sentire un po’ “old”, una ad un passo ai 30. Trent’anni ancora non ho e non sono neanche una persona che possa essere definita “nativa digitale” perché se è vero che i pc stavano entrando nelle case quando facevo le prime classi elementari, a casa …

Tanta stima per Kate

fonte www.funweek.it Premetto che non ho mai scritto un “GossiPost”, ma da risate possono nascere anche riflessioni semiserie. Le pagine dei giornali, da quelli più autorevoli a quelli meno, impazzano con la notizia della nascita del Royal Baby. C’è chi  la legge con serenità e chi si inalbera, perché crede …

L’intervista non permette la Svista!

Amici carissimi,che emossioneee! Silvia di A Piccoli Passi mi ha intervistato  nella sua rubrica che si occupa di mamme blogger italiane ed expat. Vi consiglio di dare una sbirciatina al loro sito: sono presenti numerosi esperti che curano rubriche interessantissime.Su Twitter, sul mio profilo privato e pagina Facebook vi ho abbastanza …

Anni ’90

Ah gli anni ’90! Quelli di Mauro Repetto che balla a tutto spiano vicino a Max Pezzali senza proferire parola, quelli di Beverly Hills dove chi se ne fotte dello stra-mega cast tanto c’è Dylan alias Luke Perry.. Ve lo ricordate il programma “Furore”? Mitico Alessandro Greco con il suo …