Una ragazza fastidiosa

Con il tempo ho maturato una certa repulsione per le “avversative”, per il semplice fatto che la gente ne abusa sottolineando in maniera spropositata situazioni in contrasto con quanto affermano nella frase precedente o con quanto ci si aspetterebbe in base ai comportamenti comuni. Provo fastidio sopratutto per le “coordinate avversative”, quelle introdotte …

Il bon ton della lingua lunga

Carissimi/e lingue lunghe ovvero carissimi tutti noi, questo post é per ricordarci che il parlar male del prossimo non é cosa buona, né tanto meno giusta.  Mia nonna diceva che ferisce più una parola che un colpo di spada, attualizzando, potremmo dire che ferisce più una parola che un bel …

Di NON sensi.

Sulle note di “se stiamo insieme ci sarà un perché e vorrei scoprirlo stasera” inizio a scrivere questo post sui non sensi che ho scoperto far parte della mia vita. Scoperta che si colloca nell’arco di tempo che va dalla domenica al martedì dopo pranzo. Premetto che sarà un post …

Creativi per sopravvivere

Ho guardato mio marito qualche sera fa ed ho affermato: “a volte vorrei vivere in un’epoca fordista” (I miei docenti di sociologia dell’università mi fulmineranno!). Mi ha  risposto perplesso: “e tutta la storia del pensiero creativo?” Sono stata zitta ma avrei voluto dirgli: “Tutta sta storia sul pensiero creativo ha …

i killer e l’amore

Questa settimana hanno cercato di “uccidermi” varie volte, con gesti e parole, ma il Signore è sempre venuto a consolarmi con la sua Parola. Ora devo dire che il “tentato omicidio verbale” fa male, male da morire e fa male ancora di più se a questa violenza si risponde con …

GIU’ LE MANI DAI BAMBINI

Mi ero proposta di parlare di un altro tema oggi rispetto a quello di cui mi accingo a scrivere. Stamani su Instagram una mamma blogger ha segnalato dei profili di pedofili chiedendoci di bloccarli e segnalarli, invitandoci a non guardare le foto. Ho pensato che fosse cosa buona segnalare questi …