Ispirazioni


…ciò che mi rende felice ed ispira la mia disorganizzata e confusionaria vita di donna alla continua ricerca di sogni

7 motivi per andare a vedere Gubbio Brick Art

Quante volte ho detto “in Umbria non ci sta mai nulla da fare“, dimenticandomi che la mia terra è una straordinaria combinazione di borghi, storia, natura, buona cucina, eventi, manifestazioni ed iniziative che spesso do per scontato o ignoro. Non posso aspettarmi da lei il fervore di altre regioni italiane, …

Pulizia del viso per donne centrifugate dalla vita

Carissime, io lo so che se siete qui a leggere questo post fate parte anche voi del club “donne centrifugate dalla vita“, un club le cui associate sono milioni di miliardi nel mondo, perché per esserne membro basta un semplice ed unico requisito: correre. Correre dietro agli impegni, correre perché …

Ci hanno insegnato a piangere

Provo ad osservarmi e ad ascoltarmi quando piango. Ogni volta che lo faccio mi domando: “Perché piangi?” e le risposte sono sempre le stesse. Piango perché sono arrabbiata e perché sto male, di un dolore che spacca l’anima e il cuore. Il pianto mi libera. Il pianto mi mette in …

Dimmi che mi ami

Dimmi che mi ami e ti ho dato il mio lato amaro. Dimmi che mi ami e mi hai dato il tuo silenzio. Dimmi che mi ami e mi hai detto vai, sei libera. Dimmi che mi ami e ti ho detto, ora no ho da fare, devo lavorare. Dimmi …

Ci sono mamme come me

Ci sono mamme come me, che escono alle 18.00 dal lavoro e corrono a recuperare i figli in qualche parte del globo. Donne consapevoli che essere madri, in più lavoratrici, vuol dire essere sempre a rischio.Rischi di vario genere, natura, entità, frequenza che spuntano da ogni dove. Alcuni li preveniamo, …

Bacio chiesto o rubato?

Una inflazionatissima pubblicità si concludeva con lo slogan “un bacio è qualcosa di più”. Proprio così, che sia vero o di cioccolata il bacio esprime sempre una forma di contattato fisico. Ora l’arte e la letteratura hanno dedicato opere e testi all’arte del bacio e del baciarsi. Sembra però che …

Il vaso di Pandora dei sogni non realizzati

Ieri era un venerdì sera come tanti altri: la doccia, il divano ed i film che la tv passa il venerdì. Ovvero quelli idioti. Ecco ieri sera alle 22.30 sono riuscita a sedermi sul divano e mi sono messa a vedere “Neeed for Speed”, tipologia di film che a me …

Le donne normali

Questa mattina ho aperto tre social network ed ho visto una distesa di post “io l’8 tutti i giorni“, uno slogan che sta girando da vari anni e che ormai mi sa di consumato, svilito e commercializzato. Accanto a questa frase si vedono belle ragazze, con i capelli a posto, …

Avanti tutta ed al contrario!

Sarà capitato a tutti che da bambini vi chiedessero: “cosa vuoi fare da grande?”. Io generalmente rispondevo l’astronauta. Ora che sono più o meno grande non faccio l’astronauta, ma un lavoro che grazie alla forza di gravità mi tiene incollata ad un seggiola, posta di fronte ad una scrivania su cui …

Lista delle buone prassi

Non mollare mai! Nella vita affronterai sempre cose che non sai fare e/o non hai mai fatto: sii propositiva e costruisci. Se non ce la fai fatti aiutare: chiedere aiuto non è indice di incapacità ma di maturità. Se sbagli, sii tenace e rifai fin quando non verrà bene. Rimboccati …

Di libri in piscina

Ore 10.15 di domenica 20 Luglio. “Che facciamo oggi mamma?”, chiede il mio figlio treenne. “Andiamo in piscina?!”, rispondo. “Piscina, piscinaaaaa”, esclama entusiasta Alessandro; “Viaaaaaaa”, dice Margherita. “Amore allora io preparo la pasta fredda?”, chiede mio marito. Ma certo amore, fra tutte le cose che abbiamo da preparare per andare …

L’amore al tempo delle sim ricaricabili

Scrivere questo post mi fa sentire un po’ “old”, una ad un passo ai 30. Trent’anni ancora non ho e non sono neanche una persona che possa essere definita “nativa digitale” perché se è vero che i pc stavano entrando nelle case quando facevo le prime classi elementari, a casa …